Associazione Circolo Corpo Pulito APS 

Controlled Inner Cleansing


Joalis - Salvia - Zapper - Somatex - Splendid - Coral Mine

Blog

ACQUA, ACETO DI MELE, BICARBONATO

Pubblicato il 29 ottobre 2015 alle 07.30

Acqua, aceto di mele, bicarbonato

Il rimedio naturale più efficace in assoluto per digerire qualsiasi tipo di alimento è il classico “rimedio della nonna“: consiste nello scaldare leggermente 1/2 bicchiere d’acqua, unire un cucchiaio di aceto di mele e per finire una punta di cucchiaino di bicarbonato. Il bicarbonato unito all’aceto di mele, scatenerà una reazione chimica che renderà l’acqua come se fosse “frizzante”. Il mix di questi due ingredienti nel vostro stomaco, provocherà una digestione quasi immediata. Ma attenzione a non esagerare: una dose eccessiva di bicarbonato può provocare forte mal di stomaco, nausea e in casi estremi vomito. Quindi raccomandiamo che sia davvero una puntina. Per i più difficili di palato è meglio aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna o di miele per “addolcire la pillola”. In alternativa all’aceto, si può utilizzare del succo di limone.

 

Ingredienti: 1/2 bicchiere di acqua calda o tiepida, 1 cucchiaio di aceto di mele (o succo di limone), 1 punta di cucchiaino di bicarbonato.

 

Preparazione: scalda l’acqua, in questo ordine aggiungi l’aceto (o il limone) e il bicarbonato. Mescola e attendi che la schiuma svanisca. Dolcifica se preferisci.

 

 

Categorie: Nessuna

Pubblica un commento

Attenzione.

Oops, you forgot something.

Attenzione.

Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.

0 commenti